Igiene Orale e Sbiancamento

Alcune informazioni

Ecco alcune informazioni

P

raticata dall’Igienista Dentale o dall’Odontoiatra

l’igiene orale è la branca dell’odontoiatria che si occupa soprattutto della cura delle malattie della gengiva (parodonto), attraverso l’eliminazione del tartaro e della placca batterica sopra e sotto gengiva utilizzando apposita strumentazione professionale, sia elettro-meccanica che manuale. Una gengiva sanguinante o arrossata e il colorito giallognolo del dente, non sono la normalità e l’accumulo di placca e tartaro ne sono la causa nello studio dentistico del Dottor Alfonso Adamo. La seduta d’igiene orale comprende la visita clinica, il rilievo di fattori di rischio, la valutazione parodontale, la valutazione degli impianti, l’uso di radiografie se necessario, la rimozione della placca batterica e del tartaro sopra e sotto le gengive, la levigatura delle superfici radicolari o la detartrasi di eventuali protesi su denti ed impianti. Per i motivi sopra citati la seduta professionale deve essere svolta in un tempo di almeno 1 ora.
Ulteriori trattamenti quali: istruzione per una corretta igiene domiciliare , prescrizione di fluoro e sigillature dei solchi dei denti per evitare carie precoci, completano le competenze di questa specialità odontoiatrica volta a mantenere la salute delle gengive, degli impianti, dei denti presenti e di quelli ancora da erompere.
Da alcuni anni, inoltre, a queste competenze si sono affiancate anche tecniche di SBIANCAMANTO dentale che permettono (a volte in una sola seduta) l’ottenimento di sorrisi piacevolmente bianchi ed estetici, anche partendo da situazioni che solo pochi anni fa non avrebbero avuto il successo ottenibile attualmente. Il trattamento sbiancante non è in nessun modo pericoloso per i denti prevedendo, infatti, l’uso di sostanze altamente biocompatibili come il perossido di carbammide che , sotto la supervisione di un dentista esperto o dell’igienista dentale, è sicuro rapido ed efficace e costituisce un trattamento cosmetico in grado di migliorare notevolmente l'estetica del sorriso.
Le visite di igiene e di controllo odontoiatrico, costituiscono la chiave fondamentale per prevenire le patologie della bocca, e quindi per evitare danni e terapie correlate. Pertanto si raccomandano fortemente una visita odontoiatrica e una seduta di igiene e profilassi almeno ogni sei mesi, presso il nostro studio dentistico a La Spezia.s

Contattaci:
  • Via: Viale Italia, 121, La Spezia, SP
  • Telefono: 0187 739322
  • Lunedì:      9:00 - 14:00
    Martedì:    14:00 - 20:00
    Mercoledì: 9:00 - 14:00
    Giovedì:     14:00 - 20:00
    Venerdì:     9:00 - 14:00
Scrivici