Alcune informazioni
Può essere annoverata nello staff dello studio dentistico del dottor Alfonso Adamo, inizia il suo percorso nell’odontoiatria diplomandosi come odontotecnico nell’anno 2000 e in seguito, nell’anno accademico 2003/2004, si laurea in Igiene dentale presso l’Università di Pisa discutendo la tesi: “Uso del Perossido di Carbamide nella terapia delle pigmentazioni dentali da tetracicline.“ La passione nella professione, la conduce a frequentare numerosi corsi di aggiornamento. Tra i più importanti possiamo annoverare:
Si diploma nell’anno 1992 ottenendo la maturità scientifica presso il liceo Scientifico A. Pacinotti di La Spezia. Partecipa a corsi d’informatica e di dattilografia, ottenendone i relativi attestati professionali. In seguito all’assunzione presso lo studio, frequenta corsi di sicurezza sul lavoro (presso CISITA) e ne matura gli attestati di qualifica. Ha partecipato a vari corsi di comunicazione volti alla gestione dei rapporti interpersonali in ambito odontoiatrico. Si occupa dell’amministrazione dello studio, delle relazioni con i laboratori odontotecnici e i fornitori di materiali odontoiatrici.
Si è diplomata nell’anno 2000 presso l’istituto Magistrale. Nell’anno 2004 inizia a frequentare il corso di preparazione e perfezionamento per Assistenti di Studio Odontoiatrico organizzato grazie all’ANDI di La Spezia e alla scuola CISITA. Grazie ai buoni risultati ottenuti durante lo stage post-diploma presso il nostro studio, dall’anno 2005 lavora come assistente alla poltrona e come responsabile della sterilizzazione e preparazione degli strumenti. Ha inoltre ottenuto vari attestati di frequenza a corsi, tra i quali: