Il Nostro Staff

Alcune informazioni

Ci presentiamo

La Dott.ssa Alessandra Costi

Può essere annoverata nello staff dello studio dentistico del dottor Alfonso Adamo, inizia il suo percorso nell’odontoiatria diplomandosi come odontotecnico nell’anno 2000 e in seguito, nell’anno accademico 2003/2004, si laurea in Igiene dentale presso l’Università di Pisa discutendo la tesi: “Uso del Perossido di Carbamide nella terapia delle pigmentazioni dentali da tetracicline.“ La passione nella professione, la conduce a frequentare numerosi corsi di aggiornamento. Tra i più importanti possiamo annoverare:

  • Il corso pratico di strumentazioni parodontale anno 2004 che ha avuto come relatori l’ I.D. Mary Rose Pincelli e I.D. Stefano Checchi.
  • Il corso di microbiologia parodontale e perimplantare nell’anno 2002, del Cenacolo Odontostomatologico Toscano.
  • Un corso teorico/pratico di prevenzione delle perimplantiti, nell’anno 2004, che ha avuto come docente il Dott. M. Frosecchi.
  • Il corso di terapia parodontale: strategie per il controllo dell'infezione tenuto dal prof. Antonio Carrassie dal Dott. Pierpaolo Cortellini nell’anno 2005.
  • Ha partecipato al V° Memorial Michele Cagidiaco, frequentando la sessione igienisti dentali, nell’anno 2008.
Appassionata da sempre alle tecniche per lo sbiancamento dentale, mantiene un costante monitoraggio dei prodotti e delle tecnologie all’avanguardia in questo settore, per garantire la massima qualità e sicurezza al paziente che si sottopone a questo tipo di trattamento, apportando tutte queste preziose competenze al nostro studio dentistico di La Spezia.

La Sig.ra Catia Giraldi

Si diploma nell’anno 1992 ottenendo la maturità scientifica presso il liceo Scientifico A. Pacinotti di La Spezia. Partecipa a corsi d’informatica e di dattilografia, ottenendone i relativi attestati professionali. In seguito all’assunzione presso lo studio, frequenta corsi di sicurezza sul lavoro (presso CISITA) e ne matura gli attestati di qualifica. Ha partecipato a vari corsi di comunicazione volti alla gestione dei rapporti interpersonali in ambito odontoiatrico. Si occupa dell’amministrazione dello studio, delle relazioni con i laboratori odontotecnici e i fornitori di materiali odontoiatrici. 

La sig.ra Alessandra Calzolari

Si è diplomata nell’anno 2000 presso l’istituto Magistrale. Nell’anno 2004 inizia a frequentare il corso di preparazione e perfezionamento per Assistenti di Studio Odontoiatrico organizzato grazie all’ANDI di La Spezia e alla scuola CISITA. Grazie ai buoni risultati ottenuti durante lo stage post-diploma presso il nostro studio, dall’anno 2005 lavora come assistente alla poltrona e come responsabile della sterilizzazione e preparazione degli strumenti. Ha inoltre ottenuto vari attestati di frequenza a corsi, tra i quali:

  • Il Responsabile della Sicurezza in abito lavorativo” anno 2006.
  • Il Ruolo dell’assistente nella comunicazione medico-paziente” tenuto dal dott. Tiziano Caprara nell’anno 2007 .
  • La gestione e l’ottimizzazione dello strumentario odontoiatrico“ anno 2007.

Contattaci:
  • Via: Viale Italia, 121, La Spezia, SP
  • Telefono: 0187 739322
  • Lunedì:      9:00 - 14:00
    Martedì:    14:00 - 20:00
    Mercoledì: 9:00 - 14:00
    Giovedì:     14:00 - 20:00
    Venerdì:     9:00 - 14:00
Scrivici